Iconic moments: JUNGLE DRESS


C'è stato un momento in cui la maison della Medusa era sulle soglie del fallimento: Gianni era morto da tre anni e la sorella Donatella non riusciva a risollevare la baracca fino a quel fatidico 23 febbraio 2000
Il Jungle Dress era stato indossato da Amber Valletta sulle passerelle della Milano Fashion Week prima che J.Lo decidesse di sconvolgere il mondo: quando si presenta sul red carper dei Grammy Awards sottobraccio di P. Diddy (suo fidanzato di allora), nessuno avrebbe potuto scommettere un solo centesimo su tutto quello che arrivò dopo. Forse non tutti sanno che quest'abito a mandato in crash il web, tanto da costringere Google a creare Google Images.
Fu il punto di svolta della carriera di Donatella, paragonabile all'abito spille da balia creato dal fratello Gianni per Elizabeth Hurley. 
Adesso, con un salto nel futuro di 20 anni, l'abito è stato ripresentato (con qualche modifica) alla chiusura della sfilata primavera-estate 2020, sempre indossato da Jennifer Lopez e sempre
bellissimo. In un post su Instagram Amber Valletta ha dichiarato: "Donatella Versace l'ha disegnato, io l'ho indossato, J.Lo ha sconvolto Internet e il resto è storia.




Commenti