Un nuovo concetto di bellezza


Il brand Gucci ha lanciato un messaggio molto forte: per la nuova campagna pubblicitaria di Gucci Beauty e il lancio di tre tipi di rossetti differenti ha deciso di puntare forte sull'inclusività che da qualche tempo sta cambiando i canoni di bellezza classici: stare il più lontano possibile dalla perfezione, dall'esclusività, dai soliti stereotipi e sottolineare la propria unicità come modello estetico.
Protagonista della campagna pubblicitaria è Dani Miller, cantante dei Subfort e più lontana rappresentante della bellezza canonica. La foto rappresenta totalmente un sorriso inconfondibile, lontano dalla bellezza classica che esprime fiducia e sicurezza in sé stesse: dei particolari che piaceranno sicuramente alle femministe che portano avanti da tempo il movimento #bodypositivity.
Forse perché oggi essere belle significa sopratutto essere autentiche, speciali, diverse e con i propri segni particolari che fanno la differenza. E' finito il tempo del farsi accettare e l'esigenza di copiare un modello per sentirsi parte di un gruppo e l'abusata espressione che dice: "la bellezza viene da dentro" adesso assume un significato vero e reale.
Morale della favola: la bellezza oggi è il coraggio di essere se stessi, di non omologarsi e di non standardizzarsi, perché con la nuova ventata di inclusività che sta arrivando nel mondo della moda c'è posto per tutti: basta solo essere fedeli al proprio modo di essere.


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