Ciabatta revolution


C'è da sfatare una leggenda che si protrae da secoli e secoli: ma chi l'ha detto che le scarpe haute couture devono essere per forza scomode? E' vero, le scarpe con i tacchi vertiginosi hanno sempre il loro fascino, però adesso è arrivato un importante alleato a salvarvi nelle calde giornate estive: la ciabatta.
Il fatto di dovere scegliere una scarpa perfetta anche quando le temperature sono decisamente afose, scatena il panico in tutte voi: non mentite perché lo so. Quindi il mondo del fashion ha ricevuto questo vostro SOS ed ha cambiato decisamente rotta, andando verso delle cose decisamente più confortevoli e proponendo delle vere e proprie cicche da non lasciarsi scappare per quest'estate.
Ad ulteriore prova di tutto questo, il fatto che il mondo dell'alta moda stia prendendo molta ispirazione dallo streetwear. Infatti Chanel, da sempre la maison simbolo del bon ton, ha creato una serie di sandali bassi e ciabatte che sono già l'ossessione di tutte le It-Girls.
Anche Valentino, Prada ed Hermes si sono adeguati al trend riportando in voga i sandali con lo strappo, vero oggetto di culto delle teenager anni 90. Un modo confy per passare quest'estate e tirare fuori la Spice Girl che c'è in tutte voi.
Ora, per voi, una gallery dei migliori modelli sul mercato: scegliete il vostro preferito e scrivetelo nei commenti.

Hermes

Valentino

Prada


Commenti