1000 shades of lace


Se penso ad un tessuto classico mi viene in mente il pizzo, soprattutto in versione total white. Profuma di femminilità, mi fa venire in mente i matrimoni ed ha un'eleganza retro.
Per renderlo più informale, gli stilisti per la Primavera/Estate 2019, hanno scelto una cartella colori che spazia da tutte le classiche tinte pastello come il rosa fino ad arrivare alle sfumature più intense come il fucsia o il corallo. E non solo: infatti, molti brand famosi hanno adattato la sua struttura un po' agé a tagli e modelli più up-to-date ideali per il look di tutti i giorni.
Ad esempio Chanel sceglie il pizzo per i pantaloni palazzo color carta da zucchero, morbidi e super confy. Self-Portrait e Rodarte prendono l'abito midi e rendono più elegante la sua silhouette con colori più vivaci come il fucsia ed il corallo. Alberta Ferretti, per esempio, da sempre simbolo di delicatezza, utilizza sempre i dress longo o midi dandogli quel tocco romantico misto bohemien grazie ai colori pastello.
Cos'altro dire se non che se volete essere alla moda, comprate un dress in lace. Se non avete la più pallida idea di dove sbattere la testa, no problem: per voi qui sotto c'è una galleria selezionata. Scegliete il vostro modello preferito e fatecelo sapere nei commenti.


Chanel

Self-Portrait

Rodarte

Alberta Ferretti

Commenti