Girl Crazy Friday: WINNIE HARLOW


Il concetto della body diversity è stato trattato più e più volte all'interno di questo blog. Non sembrerebbe, ma anche noi siamo colpiti dai temi veramente importanti. In un periodo storico in cui la bellezza perfetta da social network detta le regole della perfezione e molte ragazzine si vedono brutte confrontandosi con le Instagram Girls, noi di TheKingDavide vogliamo presentarvi la Girl Crazy Friday che ha ribaltato tutti i canoni estetici.
Inconfondibile e bellissima. E bellissima proprio perché inconfondibile, Winnie Harlow è riuscita a cambiare i canoni di bellezza del fashion system diventando un'icona. Prima modella con la vitiligine a calcare le passerelle, Winnie Harlow è nata a Toronto nel 1994. E' diventata famosa come volto della campagna di Desigual, scelta proprio perché la sua carnagione si adattava perfettamente con il mood della collezione. E dal quel momento la sua carriera di modella è decollata.
La sua vita, però non è sempre stata facile: per via della sua malattia è stata vittima di bullismo e più volte ha dovuto cambiare scuola. Mucca o zebra: così la chiamavano i suoi compagni di classe. Insulti talmente pesanti e ripetuti da farla pensare addirittura al suicidio. Pregiudizi che l'hanno accompagnata anche i primi anni della sua carriera, quando molte agenzie di moda le chiudevano le porte in faccia finché non è arrivata Tyra Banks.
L'ex top model e attuale presentatrice del programma America's Next Top Model la nota su Instagram e la vuole a tutti i costi nel programma. Winnie Harlow non vince, si classifica sesta, ma incomincia la sua carriera venedo appunto scelta da Desigual. Lavora successivamente per Nike, Diesel e sfila per la prima volta per Victoria's Secret all'ultimo fashion show.
Ladybug (soprannome che i fan hanno dato a Winnie) divide costantemente l'opinione pubblica: certe persone ammirano il suo coraggio e la sua forza di combattere contro quel difetto fisico che le ha creato tanti problemi sociali, ma che le ha permesso di diventare una fonte d'ispirazione per tutte quelle persone che ogni giorno combattono contro le difficoltà. Altri, invece, la criticano accusandola di sfruttare la sua malattia per ottenere il successo.
A noi questa querelle non interessa minimamente, perché Winnie Harlow incarna perfettamente tutto quello che noi cerchiamo in una Girl Crazy Friday: unicità, bellezza e disinteresse verso le critiche.
Noi siamo totally obsessed da Winnie Harlow, talmente ossessionati da dedicarle una gallery con le sue foto migliori. Se lo siete anche voi, guardate le foto e fateci sapere qual'è la vostra preferita scrivendolo nei commenti.









Commenti