Slip dress


Tutti quelli che leggono il sito ed apprezzano il nostro lavoro (spero siano veramente tanti), sanno che il motore principale di questo progetto è la curiosità: quella cosa che ti porta ad osservare le persone, gli streetstyle e, di conseguenza, ricevere delle ispirazioni. Ed è proprio nel mio vagare nei posti più cool ed in che ho notato una cosa: quest'anno, tra le ragazze, (quelle con quel non so che particolare)  va molto lo slip dress.
Lo slip dress è un capo rubato al nightwear molto di tendenza questa primavera. Il suo punto di forza: ha il pregio di farti sentire sempre a tuo agio senza rinunciare ad essere femminile e sexy.
La leggenda narra che, ad inizio anni 90, Naomi Campbell e Kate Moss abbiano aggirato le regole imponendo lo slip dress come indumento da giorno. Oggi, dopo aver preso spunto dagli anni 70 e dalla disco music, come sempre la moda subisce il più classico dei throwback (del tipo non si butta via niente perché la moda è una ruota che gira) e questo capo torna ad essere l'oggetto del desiderio di tutte le fashion addicted.
Lo so a cosa state pensando: come posso indossare lo slip dress senza sembrare una che sta per andare a dormire?  Potete ispirarvi alle It-Girls più famose, oppure, potete provare a diventare una di loro seguendo i miei consigli.
Indossate lo slip dress in modo semplice, ma super cool: vi consiglio di destrutturare il concetto tanto caro del black dress: ovvero renderlo più easy, magari con gli stivali sopra il ginocchio e una cintura a stringere la vita.
Volete essere primaverili al 100%? Perfetto: allora slip dress rosa, che è la nuance di tendenza della stagione (e qui non deludetemi: se leggete il blog lo dovreste sapere ormai), e poi giubbotto di denim oversize.
Avete una serata importante, una di quelle dove volete uscire per lasciare il segno e fare schiattare di invidia le vostre amiche? Allora total outfit color champagne (che è un'altra nuance di tendenza).
I miei consigli non vi sono bastati o non gli avete apprezzati? No problem, qui per voi c'è una gallery di immagini selezionate per avere le inspo migliori. E mi raccomando, aspetto i vostri commenti.








Commenti