Cargo pants


I cargo pants sono il classico capo rubato al guardaroba maschile: inutile dire che sono il must have da indossare in questa primavera/estate. Le linee androgine, maschili ed il military style che li contraddistingue, gli hanno fatti diventare l'ultima ossessione per tutte le ragazze, tant'è che a non averli nel guardaroba si commetterebbe un vero e proprio fashion crime.
Ad osservarli attentamente, i cargo pants potrebbero fare storcere il naso a qualcuno: le ragazze meno audaci potrebbero andare in paranoia, perchè per indossare questo capo bisognerebbe avere gambe lunghe e pancia piatta. Invece, vi farò una rivelazione,: non è così. La verità è che i cargo pants sono adatte a tutte, ma proprio a tutte: basta solo saperli indossare nel modo giusto e nel modo più cool.
I possibili look realizzabili sono talmente tanti, che tutti i brand più celebri (ad esempio Dior) gli hanno introdotti nella loro collezione, seguendo questa military wawe molto in voga negli ultimi tempi. Se siete convinti che non siano abbastanza chic, dovete assolutamente ricredervi: guardate la gallery per averne la prova.

SOLDATO FASHION

I cargo più tradizionali sono quelli di colore verde ed in tutte le nuance del deserto. T-shirt bianca più combat boots e Dr. Martens e sarete perfette. Volete essere più chic: risvolto e scarpe col tacco.


ROMANTIC CARGO

Anche in seta ed in raso , i cargo possono essere un capo di classe. Le nuances da prediligere sono quelle in color pastello rosa, verde o celeste abbinato ad un maxi blazer. 


CARGO VORREI MA NON POSSO

Questi tipi di cargo, generalmente, sono in tessuto denim o cotone grezzo e nelle nuances del bianco, denim o del nero. Hanno una vestibilità molto più rilassata dei cargo tradizionali (non stingono sulle caviglie): motivo per il quale vanno indossati con i tacchi e qualcosa di più stretto sopra rispetto al pantalone.

Commenti