Se vi fermate a pensare ed a riflettere sulla vostra vita da bambine, sono sicuro che tutte voi potete dire di essere passate nella cosiddetta fase tartan: quella del kilt o, per dirla all'italiana, della gonna scozzese. Quando si è piccole, si sa, non si ha voce in capitolo sulla scelta dei propri outfit: fa tutto la mamma. Ed era una scelta per cercare di darvi un'aria bon ton, ma adesso che siete grandi avete l'occasione giusta di dare al tartan una fashion dignity.
Perciò è proprio adesso, in questo preciso momento storico, che potete tirare fuori le vostre vecchie foto da bambine con la vostra gonna scozzese, perché la moda è una ruota che gira quindi: throwback #tartanmania.
In questa stagione, il tartan è il pattern più cool che ci sia grazie ad un personaggio cult del cinema. Sono convinto che voi, carissimi lettori, abbiate la sufficiente cultura pop per aver sentito parlare di Clueless e di Cher Horowitz, la viziatissima ragazza protagonista del film, interpretata da Alicia Silverstone. I suoi abiti tartan sono diventati ormai mitici e hanno dato l'ispirazione a molti stilisti per le collezioni Autunno - Inverno 2019: uno su tutti Versace.
Commenti
Posta un commento