AVENGERS: INFINITY WAR: recensione


Avengers: Infinity War è il sequel del campione di incassi Avengers: Age of Ultron, film che racchiude tutti i supereroi dell' Universo Marvel impeganti a sconfiggere il tiranno Thanos.
Lo scopo dei nostri eroi è quello di impedire a Thanos di impossessarsi delle sei gemme dell'infinito, le quali gli permetterebbero di dominare la Terra ed estinguere tutta la popolazione.
Da spettatore obbiettivo, ci sono due modi molto differenti di giudicare questo film: il primo è di vederlo come il classico blockbuster americano ad altissimo budget, con effetti speciali strepitosi ed un cast di altissimo livello. Il secondo, invece, è quello di vederlo come un punto di arrivo di un viaggio iniziato 10 anni fa con Iron Man ed arrivato adesso al diciannovesimo film di questo Universo Marvel.
In entrambi i casi, il film ne esce benissimo. Direi promosso a pieni voti, perchè di film con queste caratteristiche se ne sono visti tantissimi, ma questo Avengers: Infinity War è un mix di divertimento, azione ed umorismo in grado di schiacchiare ogni film di questo genere a cui lo si voglia paragonare.
Perchè quando si va a vedere un film così, si sa già cosa aspettarsi. Un film che ti fa svagare ed un passatempo per una serata leggera e non impegnativa. Tutte qualità che hanno fatto di questa saga la più redditizia di tutti i tempi.
Un altro elemento che fa di Avengers: Infinity War un bel film è la caratterizzazione del villain: Thanos. Probabilmente il vero protagonista del film, questo personaggio conquista per la sua storia, la sua intimità, la sua forza ed altri pregi che si scopriranno solo guardando il film.
Avengers: Infinity War raggiunge la vetta più alta per un film sui supereroi, grazie al miscuglio di equilibrio, contenuto, intrattenimento e lavoro riflessivo. Da non perdere assolutamente.

Commenti