Tutti a scuola: il ritorno dello zaino


L'accessorio più cool del 2018? Ca va sans dire: ovviamente lo zaino. Già negli anni passati le tendenze fashion hanno registrato il come back del backpack, ma è sopratutto quest'anno che lo zaino è diventato un accessorio cult che non può non essere in possesso di tutte quelle ragazze che hanno l'ardore di definirsi fashioniste.
La It Girl per eccellenza, la divina Chloe Sevigny ha una collezione di backpack pazzesca: basti pensare che Louis Vuitton ne ha creato uno apposta per lei tempestato di glitter.
Ma lasciando stare le divinità irraggiungibili, quali sono i trend per gli zaini che stanno dominando la stagione? Sicuramente la tendenza più scontata: quella vintage. Il fascino del backpack vintage ha potato molte ragazze e cercare nel fondo dei loro armadi o a correre nelle boutique vintage. Due esempi lampanti: lo zaino Prada in nylon o lo zainetto Chanel.
Gli zaini di moda invece quali sono? Sicuramente il modello a sacca con la chiusura a coulisse che permette di contenere qualsiasi cosa. Poi quello di Gucci in tela con la doppia G e le patch. Oppure c'è quello di JW Anderson che sta facendo impazzire tutte le Instagrammine e le cosiddette Influencer. A rendere figo questo modello di zaino il dettaglio del piercing che caratterizza un po' tutta la collezione dello stilista britannico.
Come abbinare però lo zaino? La gallery accuratamente selezionata conferma che gli zaini sono l'accessorio più versatile in assoluto: vanno bene sia con gli outfit più urban che con quelli più glamour.

Prada

Chanel

Chanel

Gucci

JW Anderson

Louis Vuitton

Commenti