Be an incon: MICHAEL KORS


Se dici Michael Kors pensi subito ad una ed una sola cosa: le borse. Lo stilista statunitense si fa conoscere al mondo ed entra di diritto nell'immaginario della cultura pop grazie al modello Mercer: un tipo di borsa dal prezzo contenuto, accessibile a tutti e che permette a tutte le ragazze che la posseggono di sentirsi un po' Selena van der Woodsen. Infatti è proprio il personaggio protagonista di Gossip Girl (interpretato da Blake Lively) a rendere il brand conosciuto, visto che nelle sue scorribande tra feste e shopping nell'Upper East Side, portava sempre una Michael Kors.
Grazie al successo ottenuto con questo modello di borsa, la collezione si amplia ad altre varianti, modelli diversi a volte più costosi, a volte meno, di taglia più grande o più piccola, ma che conquistano sempre i gusti del pubblico.
L'impero di Michael Kors cresce sempre di più, puntando alla realizzazione della sua prima collezione di abiti. Abiti che vendono indossati da Jennifer Lopez, Michelle Obama e Blake Lively, la sua vera musa ispiratrice.
Michael Kors dirà che Blake Lively è sempre stata il suo modello di ispirazione: una donna di classe, dolce ed elegante, che l'aveva già colpito ai tempi di Gossip Girl tanto da farla diventare in futuro spokenmodels del brand.
Attualmente il brand ha avuto un leggero calo, restando sempre, però, su alti livelli.
Lo stilista ha dichiarato: " il mio intento è quello di fare sentire ogni donna che indossa un mio vestito o porta una mia borsa una donna speciale: una di quelle donne che si vedono al cinema ed in televisione. Perfetta, bella ed irraggiungibile".

Commenti