Arriva la primavera e sbocciano i fiori

Wrap dress
Primavera vuol dire bel tempo, temperature in aumento e vestiti a fiori. Starete pensando: un vestitino con i fiori a primavera? Avanguardia pura. Ma non è così: i vestiti a fiori sono il must have di quest'estate, lo statement della ragazza sognatrice.
Un solo ed unicio modello detterà le regole dei vostri look e deve assolutamente trovare spazio nel vostro guardaroba: il wrap dress (foto sopra). Inventato da Diane Von Furstenberg, influenzerà le regole dei vostri outfit, portato chiuso come un blazer o da avvolgere in vita con una cintura.
Primavera significa soprattutto leggerezza: quindi scegliete abiti easy con fantasie floreali micro o maxi che saranno il vostro passepartout sia per il giorno che per la sera. Un grande sì anche ai pois, tornati prepotentemente di moda su abiti sexy che vanno in controtendenza alla natura ironica di questa stampa.
Primavera vuol dire anche romanticismo, quindi scegliete tessuti come il pizzo o in tenue nuance come il rosa pastello. Danno quella vibe bohemienne che ricorda le sere d'estate passate a Parigi a guardare gli artisti dipingere a Montmartre.
Se vi è venuta la voglia di pensare al vostro outfit primaverile, date un'occhiata alla gallery.

Abito a fiori

Abito a pois

Abito in pizzo

Abito in rosa pastello



Commenti