BAYWATCH: recensione


Baywatch è una popolare serie televisiva che narra le vicende di un gruppo di bagnini che, oltre a salvare i bagnanti dall'annegamento, erano impegnati anche a sventare rapine, disinnescare bombe ed evitare attentati.
La serie ha contribuito a lanciare Pamela Anderson, il sex symbol degli anni 90, le colleghe Nicole Eggert, Donna D'Errico, Carmen Electra e Yasmine Bleeth, oltre a riesumare un David Hasselhoof in declino dopo i fasti di Supercar.
Nella sua trasposizione cinematografica ritroviamo The Rock nei panni di Mitch, Zac Efron in quelli di MattAlexandra Daddario con i suoi occhioni azzurri e Kelly Rohrbach (uscita direttamente dalla cover di Sport Illustrated) rispettivamente nei ruoli di Summer e C.J.
Il tenente Mitch con tutta la sua squadra, tra un salvataggio e l'altro, scopre alcuni cadaveri che lo portano ad indagare su un traffico di droga gestito dalla proprietaria del club situato proprio sulla spiaggia.
Uno potrebbe dire: "ma la trama è inesistente" oppure "le scene d'azione sono girate malissimo". Che poi sono cose vere, ma giustamente se uno va a vedere un film come Baywatch sa che cosa aspettarsi. Si aspetta bagnini muscolosi, bagnine strette nei loro attillatissimi costumi rossi, corse in slow motion, tette che ballonzolano e culetti sodi e perfetti. Ma sotto sotto c'è qualcosa di più.
Baywatch è un film che fa ridere senza cadere mai nel volgare, è ironico, onesto e non pretende di fare chissà che cosa, ma porta lo spettatore a vivere 90 minuti di puro e semplice divertimento.
Il duo The Rock - Zac Efron è la colonna portante del film, che tra battute scherzose, gag esilaranti e dialoghi insensati è ben affiancato dalla straripante sensualità delle attrici (su tutte, menzione speciale per Alexandra Daddario).
E soprattutto, il film riesce nel suo intento principale: quello di portare lo spettatore a fare un tuffo nel passato, quando si trascorrevano i pomeriggi davanti alla televisione sperando di essere su quella spiaggia e, soprattutto, sperando di essere salvati da una di quelle splendide bagnine.



Commenti