La camicia col fiocco


Oltre a firmare autografi e a fare selfie con le mie ammiratrici, la domanda che mi viene più frequentemente posta è: "come posso indossare la camicia col fiocco?". In questo articolo ne parlo.
La camicia col fiocco diventa un vero e proprio must have grazie a Gossip Girl. Per chi di voi non avesse una grandissima cultura pop, si tratta di un telefilm incentrato sulla vita di ricchi ragazzi dell' Upper East Side di Manhattan. Leighton Meester (che interpreta Blair Wandolrf) sdogana questo capo e lo rende trendy.
Leighton Meester

La camicia col fiocco è stata la protagonista di diverse sfilate in questo autunno/inverno. Gucci l'ha rilanciata grazie alla geniale intuizione del suo nuovo creative director, utilizzando un fiocco extra small.
Miu Miu usa il pizzo e gioca con le trasparenze, mentre Chloé, invece, va in tutt'altra direzione ed utilizza un fiocco extra large.
Rigorosamente con la manica lunga, la camicia deve essere morbida, cadere sul corpo e non segnarlo troppo. I colori: bianco con fiocco nero, un classico, un evergreen, anche se, forse, leggermente scontato. Ma sempre chic e di buon gusto. Oppure potete scegliere delle nuance pastello o, se ve la sentite di osare, il blu e il rosso. Da indossare con i pantaloni o con la gonna abbinata alle giuste thights.
Il mood è uno solo: tra il romantico ed il bon ton. Potreste apparire come una maestrina severa oppure come una scolaretta del 1700. Il pregio maggiore della camicia col fiocco: dà quel tocco in più a qualsiasi ragazza che la indossa. Quindi godetevi la gallery selezionata per voi e get inspired.
Chloè
Gucci
Miu Miu

Commenti