Girl Crazy Friday: KATE MOSS


La Girl Crazy Friday della settimana non ha bisogno di nessun tipo di presentazione, essendo icona di stile e di bellezza. Ha recentemente festeggiato i 44 anni (esattamente il 16 gennaio), ed io e la mia crew abbiamo deciso di festeggiarla (in ritardo) omaggiandola con un articolo.
Kate Moss è colei che ha rivoluzionato le regole di un mondo (quello della moda) abbastanza lineare. Fuori misura rispetto alle altre per via della sua altezza (solo 168 centimetri), è riuscita a diventare un' icona, una top model che ha segnato gli anni 90 insieme alle colleghe Naomi, Claudia e Cindy .
Gli scatti fatti da Herb Ritts per la campagna pubblicitaria dell'underwear di Calvin Klein insieme all'allora sconosciuto Mark Wahlberg sono entrati ormai nella storia.

Mark Wahlberg e Kate Moss
La sua attitudine grunge mixata all'aspetto delicato, le hanno permesso di sfilare per Gianni Versace, Marc Jacobs e Dior. La sua storia d'amore con Johnny Deep ha riempito le copertine delle riviste di gossip per anni ed ha fatto sognare milioni di ammiratori.
Travolta dallo scandalo delle foto rubate che la ritraevano sniffare cocaina con il fidanzato di allora Pete Doherty, smette per un po' di lavorare e perde contratti per milioni di dollari. Ma come l'araba fenice, Kate Moss risorge dalle proprie ceneri riconquistando il suo status di fashion icon grazie alla sua personalità anticonformista.
Il suo stile rock e la sua aria da menefreghista ci hanno convinto a celebrarla e a dedicarle una gallery, perchè Kate Moss è una di quelle donne che sanno trasformare ogni outfit in un qualcosa di speciale.







Commenti