Atomica Bionda è l'adattamento cinematografico di una graphic novel molto popolare negli Stati Uniti.
Charlize Theron veste i panni di Lorraine, agente segreto dell' MI6, che si reca in una Berlino prossima all'imminente caduta del Muro, per recuperare una lista contenente i nomi di tutti gli agenti segreti sotto copertura, prima che cada nelle mani dei russi.
Charlize Theron (che è "atomica" nel vero senso della parola) si conferma perfetta nei panni dell'eroina dei film d'azione. Dopo essere apparsa super sexy in Mad Max: Fury Road nonostante i capelli completamente rasati ed un braccio meccanico, in questo film recita perfettamente la parte dell'assassina bella e glaciale. Talmente bella da non perdere neanche un grammo della sua femminilità nemmeno quando prende a pugni uomini grandi tre volte lei, o nemmeno quando spara in testa a cinque uomini alla volta. E, soprattutto, talmente glaciale da non lasciare trasparire nessuna emozione nemmeno quando si lascia andare alla tanto chiaccherata scena di sesso lesbo con Sofia Boutella.
Particolare menzione per la soundtrack, dove sono presenti le maggiori hit del periodo storico in cui è ambientato il film. Infatti, ci sono canzoni dei Duran Duran, Depeche Mode, Queen e David Bowie.
Essendo un film di spionaggio, la storia c'è, è ben sviluppata ed è dotata anche del colpo di scena finale. Inutile dire che il film è incentrato tutto sulla sua protagonista, ed è abbastanza per tutti quelli che si accontentano di vederla picchiare, sparare e uccidere. E sotto tutti questi punti di vista, c'è da esserne pienamente soddisfatti. Per tutti quelli che non si accontentano, invece, meglio passare oltre. Ma alla fine, perché non dovreste accontentarvi? C'è Charlize Theron in tutto il suo splendore, tosta, affascinante, cazzuta e, come sempre, bravissima. Quindi, perché mai non dovreste accontentarvi?

Commenti
Posta un commento