Thights: le calze di tendenza

Dove trovi le tue fonti di ispirazione? Questa è la domanda che mi viene più frequentemente rivolta dalle persone che leggono i miei articoli. Ma è molto facile per me dare una risposta: le persone di tutti i giorni sono la mia fonte di ispirazione. E, nonostante siamo in pieno inverno, vedo tantissime ragazze, giustamente, indossare i collant.
Le thights sono prepotentemente tornate in auge dopo anni. Anni in cui mostrare le calze era un fashion crime. Basta dare un'occhiata in giro per vedere quante ragazze le indossano con le Dr. Martens, ma io ne avevo già parlato tempo fa (http://thekingdavide.blogspot.it/2017/11/the-return-of-boots-dr-martens.html).
Top brand come GucciBalenciaga e Dolce&Gabbana hanno imposto il fatto che le calze sono ritornate di assoluta tendenza in questa stagione.


Il mio consiglio per esaltarle al meglio è metterle insieme ad un abitino: stivaletti e cappottino oversize ed avrete un look perfetto.

Alexa Chung
Se, invece, non siete quel tipo di persona che indossa i vestitini o la gonna, direi di optare per un abito appena sopra il ginocchio abbinato a delle scarpe col tacco. In questo modo potreste addirittura ricordare Alexa Chung.
Insomma, dovreste aver capito che le calze sono un accessorio indispensabile per l'inverno. Quindi, se non le avete comprate correte subito a farlo! Intanto date uno sguardo alla gallery.

Gucci

Balenciaga
Dolce&Gabbana

Commenti