Velvet's return

E' arrivato l'inverno e, di conseguenza, anche il freddo. Il tessuto per antonomasia che è sinonimo di inverno è il velluto. Il velvet liscio o a costine è tornato prepotentemente di moda in questa stagione. Abiti, camicie, blazer e pantaloni hanno ricominciato a riempire gli scaffali di tutti i negozi. Il velvet, soprattutto liscio, è tres chic specialmente la sera. Ma c'è anche un ma. Basta consultare un galateo con le regole del bon ton per scoprire che il velvet lo si può indossare solo di sera. E qui entro in gioco io. Per stravolgere le regole ed indicarvi alcuni modi per indossarlo anche di giorno.

Il primo consiglio che mi sento di darvi è di tenervi molto low profile. Fossi in voi giocherei con gli accessori (monili, cuffie) e, ad un total look di velluto, abbinerei le sneakers.


Se non ve la sentite o non siete ancora pronte per il velvet total look, giocatevi il jolly del blazer (che è un passepartout) abbinato ad un paio di jeans + una t-shirt. Risultato assicurato!!!


Se volete proprio esagerare (ma senza strafare), suggerisco un completo pantalone largo + giacca + velpa in velluto (stile Rita Ora) che è il must di quest'inverno.

Commenti