The portrait of an icon: white t-shirt


La t-shirt bianca è un capo di abbigliamento che sicuramente tutti hanno. Un must have che trova spazio nel guardaroba di ogni persona. Sdoganata da Marlon Brando negli anni 50, oggi modelle come Gigi Hadid e it girl come Lily-Rose Deep ( se ve lo siete perso, leggete qui: http://thekingdavide.blogspot.it/2017/10/che-cose-una-it-girl-analisi-di-un.html) l'hanno riportata in auge. Le loro fonti di ispirazione , però, sono le icone di stile come Madonna o Rita Ora.

Marlon Brando
Il vero punto di forza della t-shirt bianca è che può essere indossata in svariati modi: sopra una gonna, sopra ai Levi's a vita alta. Oppure potete mettere la vostra t-shirt bianca girocollo o con lo scollo a V sotto un blazer nero, blu o gessato per rendere il vostro look un po' più urban. Trasformerete un qualcosa di formale ( il blazer) in qualcosa di informale. Invece se volete essere streetwear utilizzate la vostra t-shirt bianca, magari con collo a serafino, sotto la camicia di flanella ispirandovi così agli skeater.
Quindi, indossate la vostra t-shirt bianca senza nessuna paura e senza nessuna remora. Vi starà bene con tutto, è adatta ad ogni occasione e non vi farà mai fare brutta figura.
Date un'occhiata anche alla gallery che ho selezionato per voi.

David Beckham
Kurt Cobain
Brooke Shields
Madonna

Commenti