L'importanza del blazer


Il blazer è per definizione il capo elegante ed informale presente nell'armadio di ogni uomo. Le sfilate donna Autunno/Inverno, però, hanno stabilito una cosa: il blazer è diventato uno dei capi di tendenza di questa stagione anche per le donne e non possederne uno sarebbe un crimine imperdonabile. Pensare che siano state le sfilate a darci questa indicazione, però, sarebbe sbagliato. La giacca è il capo più importante del guardaroba: può dare qual tocco di eleganza ad ogni tipo di look. Dai jeans al vestitino, è un passepartout per tutte le occasioni e non investire dei soldi per acquistarlo sarebbe un delitto.
Care ragazze, magari state leggendo e state pensando: non è molto adatto a me, oppure credete che non faccia parte del vostro stile? Se avete questo tipo di idee fate una bella cosa: RIPENSATECI!!!
E' molto versatile ed adatto ad ogni occasione. Ve lo mostrano e lo dimostrano tantissime celebrità del mondo dello spettacolo che hanno saputo dare al blazer moltissime anime.
Se volete essere supersexy: abbinatelo ad un bustino e poi appoggiatevelo sulle spalle come fa la divina Gigi Hadid, oppure abbinatelo al cappellino da baseball con le stringate dal taglio maschile come fa Kristen Stewart.
Gigi Hadid


Kristen Stewart

Se volete essere casual: portatelo con una t-shirt (magari di un gruppo rock) come fa Alessandra Ambrosio con i jeans ed i tacchi alti, oppure fate un tuffo nel passato ed abbinateci un crop top come fa Bianca Balti.

Alessandra Ambrosio


Bianca Balti

Se volete essere delle perfette businness woman: direi che non c'è capo più adatto a voi. Se volete rendere il tutto ancora più strong sceglietelo dal taglio maschile come ha fatto Blake Lively.

Blake LIvely

Commenti