Il blazer è per definizione il capo elegante ed informale presente nell'armadio di ogni uomo. Le sfilate donna Autunno/Inverno, però, hanno stabilito una cosa: il blazer è diventato uno dei capi di tendenza di questa stagione anche per le donne e non possederne uno sarebbe un crimine imperdonabile. Pensare che siano state le sfilate a darci questa indicazione, però, sarebbe sbagliato. La giacca è il capo più importante del guardaroba: può dare qual tocco di eleganza ad ogni tipo di look. Dai jeans al vestitino, è un passepartout per tutte le occasioni e non investire dei soldi per acquistarlo sarebbe un delitto.
Care ragazze, magari state leggendo e state pensando: non è molto adatto a me, oppure credete che non faccia parte del vostro stile? Se avete questo tipo di idee fate una bella cosa: RIPENSATECI!!!
E' molto versatile ed adatto ad ogni occasione. Ve lo mostrano e lo dimostrano tantissime celebrità del mondo dello spettacolo che hanno saputo dare al blazer moltissime anime.
Se volete essere supersexy: abbinatelo ad un bustino e poi appoggiatevelo sulle spalle come fa la divina Gigi Hadid, oppure abbinatelo al cappellino da baseball con le stringate dal taglio maschile come fa Kristen Stewart.
Gigi Hadid |
Kristen Stewart |
Se volete essere casual: portatelo con una t-shirt (magari di un gruppo rock) come fa Alessandra Ambrosio con i jeans ed i tacchi alti, oppure fate un tuffo nel passato ed abbinateci un crop top come fa Bianca Balti.
Alessandra Ambrosio |
Bianca Balti |
Se volete essere delle perfette businness woman: direi che non c'è capo più adatto a voi. Se volete rendere il tutto ancora più strong sceglietelo dal taglio maschile come ha fatto Blake Lively.
Blake LIvely |
Commenti
Posta un commento