Milano by day: The Brian & Barry Building


Milano è sempre Milano. Non so cosa ne pensate voi, ma per me ha sempre un fascino particolare. Sarà per l'atmosfera, oppure per le ragazze carine che si vedono in giro, ma a me piace sempre andarci. Ormai mi sento un habitué. Posso dire di conoscerla come le mie tasche.
In piazza San Babila, è sorto questo grattacielo di 12 piani dedicato allo shopping e al cibo: il Brian & Barry Building. In quest'articolo, però, mi concentrerò solo sui ristoranti. Per lo shopping ne riparleremo più avanti (sempre se ne avrò voglia.) Se siete così fortunati da riuscire ad avere un'appuntamento con una ragazza, io vi consiglio di portarla qui. A vostro favore giocherà l'effetto sorpresa, lei sarà tutta un: "wow, che bel posto, non c'ero mai stata, tu si che te ne intendi" e così via. Personalmente, da viveur quale sono e habitué dei posti alla moda, vi voglio dare un consiglio. Non fate i prevedibili. Le ragazze ormai, si sono stancate di essere portate fuori a cena nel week end. Se volete perlomeno provare ad essere fighi come il sottoscritto, portatela qui la domenica per un pranzo. Fidatevi di me, è questa la tendenza del momento (io faccio sempre così). E ce ne per tutte le tasche. Passiamo dall'hamburgheria, al classico ristorante italiano/pizzeria, fino al ristorante di haute cuisine. Volete giocarvi l'asso: c'è il lounge bar per il pre o after dinner sulla terazza per bere un drink ammirando lo skyline della città.

Commenti