I modi giusti di indossare il basco

Adoro le ragazze con il cappello. Non lo so, hanno quella marcia in più. Io le trovo terribilmente sexy. Ormai, dovreste sapere anche che adoro Rihanna, è una delle mie preferite (se ve lo siete perso leggete qui: http://thekingdavide.blogspot.it/2017/08/la-bellezza-femminile.html).
Dopo averla vista in total look black Dior con basco alla presentazione della sua linea di gioielli realizzata con la partnership di Chopard, ho capito subito che i baschi sarebbero diventati gli accessori must di questa stagione. La conferma definitiva, però, mi è arrivata quando ho avuto la possibilità di dare un'occhiata alle Pre-Fall di Cèline e di Chloè.
Ma questa non è una novità: le ragazze francesi ne hanno fatto un must del loro stile sofisticato. Forse credete anche che portare questo tipo di cappello sia difficile. E qui vi sbagliate!!
Per indossarlo non dovete per forza essere francesi, vivere a Parigi, fare la vostra petit dèjeuner con i croissant o consumare la vostra cena in un bistrot con vista sulla Senna. Tutte lo possono indossare. E ricordate, non è un'accessorio banale. Magari, è banale abbinarlo sempre allo stesso modo, ma in fondo io sono qui per questo. Per cercare di farvi diventare cool e per non farvi commettere quel tipo di errori che potrebbero pesare su di voi per tutta la vita. Cercate di dargli un tocco maschile, minimal oppure sportivo e vi posso assicurare che  il vostro basco diventerà l'accessorio più cool dell'inverno e farete morire d'invidia le vostre amiche.
Ma sopratutto, divertitevi a fare un mix fra i vari stili. Passate dallo street-style allo stile un po' più formale ed approfittate del fatto che il basco è un'accessorio che sta bene con qualsiasi cosa.
 Il mio consiglio: indossatelo con un blazer principe di Galles, dei pantaloni abbinati e, se proprio volete osare, degli stivaletti di un colore vivace (fucsia o purple).
Il mio consiglio: scegliete un outfit casual. Una blusa o una camicia check, dei jeans, un mocassino e una pochette magari testa di moro( il colore della stagione).
Il mio consiglio: se volete essere delle strafighe, andate sul look total black ( stile Rihanna): una canotta o una t-shirt, una gonna, scarpe stringate e una (bella) borsa a tracolla. Il tocco di classe che aggiungerei io: un trench oversize oppure, se volete diversificare, un cappottino nelle nuance del marrone. Credetemi: non ce ne sarà più per nessuna.




Commenti