La bellezza femminile

Finalmente un argomento che mi sta molto a cuore. La bellezza, come altre cose, è soggettiva, ma ci sono principalmente due diverse scuole di pensiero:
  1. come diceva Estée Lauder:
non esistono donne brutte, esistono solo donne che non si curano o che non credono di essere attraenti
(frase che mi trova in totale disaccordo, perché se non c'è una buona base su cui lavorare è tutto inutile)

     2. o come dico sempre io:
puoi strofinare un sasso quanto vuoi, ma non sarà mai splendente come un diamante, al massimo potrà sembrare meno sporco
Una ragazza brutta, anche migliorando non potrà mai diventare bella, al massimo potrà apparire meno brutta. Vedo ragazze continuamente tutti i giorni, ma non mi è mai capitato un esempio pratico che possa avvallare questa mia tesi. Purtroppo però, ho molti esempi del contrario: ragazze carine che si abbruttiscono col passare degli anni. E non c'è cosa che mi fa arrabbiare di più di vedere un talento sprecato.

Chi mi frequenta lo sa, anni fa avevo una scala di valutazione decimale a bassa soglia per valutare la bellezza di una ragazza. I voti andavano dal 6 al 10. Quelle sotto il 6 non venivano nemmeno considerate.
Questo sistema non doveva essere considerato come una cosa sessista, ma più che altro come un metodo di valutazione per condividere un' esperienza tra amici. E cari amici, vi posso assicurare che ci sono state ragazze che per avere un minimo 6 da me si sarebbero tagliate un braccio. Il 10 non è mai stato assegnato a nessuna, visto che la perfezione non esiste.

Oggi, il mio sistema di valutazione è stato modificato, dai voti numerici sono passato agli aggettivi:
  • Figa corrisponde al 9. Esempi:






Gigi Hadid
@ courtesy picture Yahoo!ITALIA

Darei 10 anni di vita solo per uscirci☺(provate ad immaginare cosa darei per altro)












Barbara Palvin
@ courtesy picture Palvin Barbara Official Facebook


Cosa dire di più: STICAZZI!!!!!!!!!

















Rihanna
@ courtesy picture Yahoo!ITALIA

no comment☺☺☺☺









Monica Bellucci
@ courtesy picture Yahoo!ITALIA

La mia preferita di sempre. Non poteva mancare







  • Bella corrisponde all 8. Raro esemplare da trovare nella vita di tutti i giorni. Aggettivo che uso con parsimonia
  • Graziosa corrisponde al 7. Già più facile vederne in giro. Tanti dettagli però devono collimare perfettamente
  • Carina corrisponde al 6. La maggioranza. Senza infamia né lode. Non riescono a farsi distinguere dalla massa
  • Simpatica corrisponde all' insufficenza momentanea. Ragazze che hanno bisogno del giusto look e del giusto ragazzo per risalire
La leggenda narra  a che Dr. Dre bastano 30 secondi al primo ascolto di una canzone per capire se può diventare una potenziale hit. A me bastano 30 secondi di occhiata ad una ragazza per capire se c'è del potenziale. Quello che mi colpisce al primo sguardo sono i lineamenti del viso, taglio e colore degli occhi e capelli. Non ho mai dato importanza al fisico: se una è magra o è curvy. Non è fondamentale per me. Anche perché nella scelta di una partner non ho mai basato la bellezza fisica come requisito fondamentale. 
Poi deve essere educata, fine, elegante e, cosa più importante, distinguersi dalla massa per il suo stile particolare. Insomma deve avere gusto nel vestirsi.

Di ragazze carine è pieno il mondo ma pochissime sanno distinguersi dalla massa. Perché, diciamocelo chiaramente, finché si sta nei paeselli va tutto bene, ma quando già si va in città, lei deve essere tirata a lucido, non farti fare brutta figura e cercare di essere alla mia altezza.

Un' altra cosa che non mi piace sono quelle che escono con la coda di cavallo. Non so, mi da un senso di trasandatezza che non va bene se vuoi farti notare. La coda te la fai quando fai i lavori domestici in casa oppure quando vai in palestra.

Alla prossima









Commenti