Manca un mese e poco più all' uscita delle due simulazioni calcistiche e tutti i videogiocatori sono afflitti dalla solita domanda che si pongono ogni anno:
MEGLIO FIFA 18 O PES 2018?
Personalmente, essendo un appassionato da tantissimi anni, ho sempre acquistato PES fino al 2009, quando in uno scatolone delle occasioni comprai FIFA 09 (solo perché in offerta). Ricordo che in copertina comparivano Ronaldinho e Chiellini.
Ai tempi, e per tutti quegli anni, PES era giudicato migliore perché era il più simile possibile ad una simulazione calcistica, mentre FIFA era più arcade.
Quell' anno però cambiò tutto. FIFA fece il sorpasso decisivo su PES, non solo per le licenze, ma anche per giocabilità e realismo. Da allora non comperai più PES ma solo FIFA.
Il gioco di EA SPORTS quest' anno ha come testimonial il pallone d'oro Cristiano Ronaldo. Confermata il seguito della modalità IL VIAGGIO con protagonista Alex Hunter. La novità è che questa volta il protagonista potrà cimentarsi in campionati esteri. Non solo Premier League ma anche Bundesliga, Ligue 1 e Liga spagnola. Esclusa la Seria A per motivi di licenze. Confermatissima la modalità di gioco che ha portato al successo FIFA in questi anni. L' ULTIMATE TEAM avrà su PS4 la possibilità di utilizzare anche le LEGENDS (come su XBOX). Quest' anno ci sarà Ronaldo il Fenomeno. Sarà migliorata la grafica, le caratteristiche personali dei calciatori (pettinature, tattoo), il sistema di controllo del pallone e l'AI dei portieri che era un grosso difetto. Personalmente spero che vengano apportati dei miglioramenti sul modo ti tirare i calci di rigore visti gli enormi difetti che portavano al gioco.
PES 2018 anche quest' anno può avvalersi del contratto di partnership con il Barcellona e delle licenze ufficiale per l' EUROPA LEAGUE, la CHAMPIONS LEAGUE, la COPA LIBERTADORES e la COPPA D' ASIA. Konami ha fatto grandi passi avanti con le modalità Campionato Master e Carriera per tentare di contrastare FIFA con il suo Viaggio. Migliorata molto anche la fisica del pallone e uno dei punti di forza della serie: il Real Capture dei giocatori. Sarà introdotto un nuovo sistema per il controllo della palla chiamato Real Touch + ed anche rinnovamenti della modalità My Club. La novità, però, sarà l' introduzione della modalità cooperativa che permetterà di giocare partite on line 2 contro 2 o 3 contro 3. Rimasta invariata la più grave pecca del gioco: le licenze ufficiali delle squadre, degli stadi e dei campionati.
Insomma signori, non ci resterà che pazientare fino a fine settembre per trovare i giochi sugli scaffali dei negozi ed acquistare quello che preferiamo.
Commenti
Posta un commento