Se siete dei sudditi del King (come spero vivamente), dovreste ormai sapere una cosa: noi anticipiamo le tendenze. Molti si chiedono come questa cosa sia possibile, ma è come se noi avessimo un dono naturale, una cosa che non riusciamo a controllare. Il trend pois è stato anticipato in questo blog in data 25/04/2018 (qui il link se te lo sei perso:https://thekingdavide.blogspot.com/2018/04/la-primavera-pois.html) ed è riesploso in questa stagione.
Un po' come se gli anni 50, gli anni delle pin up, avessero invaso il fashion world portando con se il loro pattern più iconico: i pois.
Ormai questo è il trend preferito delle varie It-Girls e le ragazze "normali" si adeguano prendendole un po' come loro modello di stile. Mai volgare e, chiaramente, super femminile il pois aveva tentato di prendersi il posto che gli spettava nel fashion system già la stagione passata (come da noi anticipato). Adesso ha ormai conquistato le passerelle e, soprattutto, i guardaroba delle fashion addicted.
Non c'è luxury brand che non abbia nella propria collezione un abito a pois: Kenzo, Off-White, Max Mara, e l'iconico abito abito a pois di Celine. Come al solito, non alla portata di tutti e per tutte le tasche, ma non abbiate paura: anche i brand low cost hanno in collezione il loro abito a pois. Zara, Mango e Top Shop vengono incontro alle persone meno facoltose.
Apritevi il vostro tanto amato Instagram e vi ritroverete a vedere le foto delle influencer (o presunte tali) che sfoggiano il loro abito a pois, decretando il fatto che sia la tendenza del momento.
Quindi, non c'è guardaroba primaverile che non abbia al suo interno un abito a pois: non vorrete essere da meno?
Celine by Heidi Slimane |
Kenzo |
Max Mara |
Zara |
Mango |
Top Shop |
Commenti
Posta un commento